Lezioni partigiane

Le Lezioni partigiane, incontri di studio per interpretare il presente, sono promosse da Anpi Siena con lo scopo di creare occasioni in cui le persone interessate possano darsi il tempo per approfondire aspetti della politica e della società grazie alle competenze di esperti che di volta in volta verranno invitati.

Cercheremo di dare agli incontri un profilo alto, aperto alla riflessione collettiva e al dialogo, e lo faremo per il piacere di coltivare lo scambio e la conoscenza senza uno scopo utilitaristico immediato.
Le lezioni hanno cadenza mensile e si tengono nei Circoli ARCI della Città.

Tutte le lezioni

8 maggio 2019 ore 18:00; Europa. Il passo del gambero: dal Manifesto di Ventotene alle miserie del sovranismo italiano, con Prof. Pasquinucci

8 marzo 2019, Il femminismo e le sue pratiche, con le compagne di Nonunadimeno;

9 gennaio 2019, Contrattazione: sindacato, rappresentanza, strategie, Con Moreno Verdi – FLC-CGIL e Enrico Bertelli – Associazione Lavoro Culturale.

5 dicembre 2018, Disobbedienze: storia e futuro della disobbedienza civile, con Tonino Drago.